Mission
Mission
Il sistema di welfare del nostro paese è improntato su due pilastri: quello pubblico e quello privato. Previdenza Complementare e Sanità Integrativa sono ormai una realtà consolidata, seppur ancora emergente, della nostra quotidianità.
Fondi Pensione e Fondi Sanitari, hanno attraversato un decennio di profonde trasformazioni normative, che si sono ripercosse fortemente sugli assetti organizzativi e gestionali di questi Enti.
Unipol Welfare Solutions si propone, in questo contesto, come Partner a supporto dei Fondi al fine di agevolare il corretto svolgimento della vita operativa dell’Ente, sia esso previdenziale che sanitario, al fine di garantire ai propri associati ed iscritti l’adeguata gestione di tutte le fasi della vita associativa (dall’adesione alla contribuzione, all’esercizio delle specifiche prerogative individuali, alla richiesta delle prestazioni).
I Fondi a fronte di una ampia offerta di servizi, completamente scalabile, possono pertanto affidare con la logica del business process outsourcing (BPO) tutta una serie di compiti che per la loro complessità e la loro diversa natura rendono indispensabile il supporto di una struttura composta da specialisti che abbiano maturato nel tempo una specifica e significativa esperienza nel settore. Inoltre, l’affidamento ad un Service, che si è dotato di un’elevata tecnologia informatica ed è in grado di operare con i maggiori player del mercato finanziario e assicurativo con attenta valutazione dei flussi organizzativi e delle procedure, consente al Fondo di beneficiare di economie di scala che riducono in modo sensibile i costi di gestione a carico degli iscritti e degli associati.